Ciao!

Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per qualsiasi tua richiesta.

Chiamaci ora
Orario Continuato
Visite su appuntamento
Ciao, come possiamo aiutarti?
×
Contattaci

VALUTAZIONE GNATOLOGICA OCCLUSIONE-POSTURA

  • HOME
  • BLOG
  • VALUTAZIONE GNATOLOGICA OCCLUSIONE-POSTURA

La Clinica Regina Salutis è un Centro all’avanguardia nella ricerca delle correlazioni fra occlusioni e postura: grazie alla collaborazione con un’équipe di medici specializzati in diversi rami dell’Odontoiatria e della Medicina, è in grado di fornire una visione d’insieme sulle problematiche riguardanti la colonna vertebrale e la postura.

Presso l’istituto riminese si eseguono, in particolare:

  • analisi della colonna vertebrale
  • valutazioni della postura del bambino e del paziente in fase di crescita
  • valutazione di problemi posturali nell’adulto
  • analisi posturali nello sportivo per il miglioramento della performance 

ll Dottor Fabio Costa, gnatologo, è un medico chirurgo specialista in Ortognatodonzia che si occupa degli squilibri mandibolo-mascellari, delle malocclusioni, delle patologie delle articolazioni temporo-mandibolari e delle patologie cranio-cervicali conseguenti: dirige un’équipe medica composta da odontoiatri, ortognatodontisti, oculisti, otorino-laringoiatri,  neurologi, fisiatri, ortopedici, fisioterapisti, osteopati, nutrizionisti, psicoterapeuti, medici dello sport che operano presso la Clinica Regina Salutis in stretta collaborazione.

Il paziente può essere valutato così nel suo insieme, trovando le risposte diagnostiche adeguate alle sue necessità.

Se interessati alla valutazione di eventuali problematiche posturali dovute ad uno scorretto rapporto mandibolo-cranio-cervicale, contattateci per prenotare una visita specialistica gnatologica con il Dott. Costa.

 

Altri articoli correlati

ERNIA DISCALE: COS'É? DA DOVE ORIGINA? COME CURARLA?
Cos'é?  I tessuti presenti tra le ossa della colonna vertebrale sono chiamati "dischi intervertebrali" e sono composti da una porzione ce...
Leggi di più
BAMBINI E POSTURA: ECCO CIÒ CHE NON SAPETE!
"Una postura bilanciata è essenziale per il mantenimento dell’efficienza muscolo-scheletrica e la prevenzione delle sindromi algiche e, p...
Leggi di più