Denti storti?
Trattamento di allineamento dentale invisibile per gli adulti
Nell’immaginario collettivo si ritiene che l’apparecchio ortodontico sia utilizzabile solo in età pediatrica o adolescenziale: in realtà non è così!
Non è detto, infatti, che anche da adulti non si possa ottenere comunque un sorriso smagliante e sano.
L’Ortodonzia – ossia la disciplina che si occupa di raddrizzare i denti – è una branca specialistica dell’Odontoiatria, e ormai la sua applicazione anche in età adulta è sempre più comune. Si parla di Ortodonzia in età adulta quando la dentizione permanente e la crescita delle ossa del cranio (in particolare delle ossa mascellari) è ormai completa.
Mentre nei bambini e adolescenti è possibile intervenire anche sulla crescita delle ossa, questo non è naturalmente possibile negli adulti: essendo infatti la crescita ossea terminata, con l’apparecchio ortodontico posizionato in età adulta si può intervenire solamente sui movimenti dentali. Ciononostante, soprattutto se ci si affida a mani esperte, i risultati al termine del trattamento possono essere comunque ottimi.
Tecniche ortodontiche volte allo sviluppo di terapie estetiche per la miglior performance ortognatodontica pianificata per il singolo paziente
Se si vuole intraprendere una terapia ortodontica invisibile bisogna sapere che non tutte le tecniche sono uguali:
- allineatori trasparenti
- Ortodonzia linguale
- Ortodonzia vestibolare estetica
Per maggiori approfondimenti clicca qui