Visite specialistiche gnatologiche in convenzione
Il Dott. Costa in 40 anni di ricerca ed esperienze terapeutiche ha riscontrato come la presenza di squilibri mandibola-cranio-cervicali possa essere causa o concausa di varie sintomatologie quali:
- dolore alle articolazioni temporo-mandibolari
- difficoltà ad aprire la bocca
- cefalee
- vertigini e giramenti di testa
- disturbi dell’udito e acufeni
- nevralgia trigeminale
- disturbi del sistema visivo
- cervicalgia
- lombalgia
- dorsalgia
- disturbi e squilibri posturali
- dolori, formicolii, intorpidimento degli arti superiori
- dolori, formicolii, intorpidimento degli arti inferiori
e come l’impostazione di una corretta diagnosi e terapia possa portare al miglioramento del quadro sintomatologico. Tali sintomatologie risultano essere molto comuni anche nei pazienti affetti da fibromialgia.
Ricerche scientifiche condotte dalla nostra équipe medica hanno rilevato un'altissima percentuale di squilibri mandibolo-cranio-cervicali nei pazienti affetti da fibromialgia. Risulta evidente come il trattamento di questa patologia possa portare ad un conseguente miglioramento delle sintomatologie ad essa collegate e pertanto ad un miglioramento della qualità della vita stessa, anche nei pazienti fibromialgici. Se siete affetti da fibromialgia e vi rispecchiate in una o più delle sintomatologie sopra elencate, è consigliabile eseguire una visita specialistica gnatologica.
Il Dott. Fabio Costa esercita da decenni la professione di specialista in gnatologia ed esegue diagnosi e terapie che portano al miglioramento delle sintomatologie da squilibrio mandibola-mascellari-cranici in numerosi pazienti provenienti da tutta Italia.
La Clinica Regina Salutis offre un servizio di convenzionamento per i membri CFU-Italia, con la possibilità di accedere con una scontistica riservata alla visita specialistica gnatologica con il Dott. Fabio Costa tramite un canale di attesa preferenziale, riducendo così il più possibile i tempi di attesa: tale visita prevederà la valutazione clinica dell’eventuale presenza di uno squilibrio mandibolo-mascellare-cranico e consentirà al Dott. Costa di poter fare diagnosi di tale patologia e suggerire l’impostazione di un adeguato protocollo diagnostico e terapeutico laddove sia necessario con la possibilità di una impostazione terapeutica di équipe multidisciplinare.