Ciao!

Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per qualsiasi tua richiesta.

Chiamaci ora
Orario Continuato
Visite su appuntamento
Ciao, come possiamo aiutarti?
×
Contattaci

CELLULITE: COME CURARLA IN MANIERA EFFICACE

  • HOME
  • BLOG
  • CELLULITE: COME CURARLA IN MANIERA EFFICACE

 

La soluzione agli inestetismi della cellulite

La cellulite (Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica) è una patologia del connettivo sottocutaneo, dovuta principalmente ad un’alterazione del microcircolo, In alcuni casi possono insorgere altre cause patogenetiche che ne determinano l’evoluzione in senso patologico e clinico.

Varie sono le cause favorenti l’insorgenza della malattia: fattori genetico-costituzionali, il sesso (quasi esclusivamente femminile), i disordini alimentari qualitativi e quantitativi, le turbe digestive e intestinali (stipsi), gli atteggiamenti posturali viziati, la vita sedentaria, lo stress, il tabacco e l’apporto idrico insufficiente.

 

 

Presso la Clinica Regina Salutis potrete scegliere una o più combinazioni terapeutiche per combattere la sgradevole problematica della cellulite con risultati visibili fin dalle prime sedute.

  • trattamento cellulite tramite TECAR-SIN
  • trattamento cellulite tramite ozonoterapia
  • massaggi drenanti
  • supporto nutrizionale contro la ritenzione

 

Trattamento cellulite tramite TECAR-SIN

 

 

Eliminare cellulite e accumuli adiposi con la sensazione di un caldo e rilassante massaggio: oggi si può grazie a trattamenti medici completamente indolori che vi garantiscono un miglioramento immediato con risultati apprezzabili già dalla prima seduta.

TECAR-SIN è la metodica innovativa per la cura della cellulite: consente di riattivare i normali processi fisiologici del metabolismo tissutale, trasferendo energia biocompatibile senza proiezione di energia radiante all'esterno, con conseguente rivascolarizzazione delle aree danneggiate e ripristino del normale metabolismo.

La tecnologia all’avanguardia di TECAR-SIN offre la possibilità di eseguire singolarmente o abbinare tre tipi di trattamento: TECAR, onda pressoria, veicolazione transdermica, risultando pertanto adattabile alle diverse situazioni cliniche. Tramite l’erogazione di una stimolazione meccanica ad altra frequenza ha effetti immediati con:

  • miglioramento del microcircolo venoso e linfatico
  • aumento del metabolismo tissutale
  • fibrinolisi e assorbimento dei liquidi in eccesso

 


Il tutto senza l’utilizzo di aghi o farmaci. La terapia risulta completamente indolore e priva di effetti collaterali.

 

Trattamento cellulite tramite ozonoterapia

L’ossigeno-ozono-terapia, ormai da molti anni, riveste un ruolo di primo piano nel trattamento della cellulite, grazie alla capacità di modificare, da un punto di vista biochimico, le cause della patogenesi della malattia stessa.

L’ozono si lega infatti ai doppi legami di carbonio delle catene lunghe degli acidi grassi e le spezza, le catene lunghe vengono scisse in catene brevi (idrosolubili) che possono essere eliminate attraverso il circolo venoso e quello linfatico. Inoltre, l’aumento della deformabilità dei globuli rossi dovuto all’ozono ne facilita il transito attraverso i capillari, tale fenomeno unito all’aumento del 2.3 di fosfoglicerato porta ad una migliorata irrorazione tissutale con maggiore disponibilità di ossigeno e quindi un migliore trofismo del tessuto sottocutaneo. 

Uno studio molto accurato ha valutato i risultati mediante R.M, che ha consentito di dimostrare, già alla decima seduta di ossigeno ozonoterapia, una riduzione della circonferenza dell’arto inferiore con successiva ulteriore conferma alla quindicesima. Inoltre ha consentito di apprezzare come dopo il trattamento non sia dimostrabile un incremento di segnale di flusso circolatorio nei tessuti trattati, indice dell’azione diretta della miscela gassosa sul microcircolo. Clinicamente, parimenti ai dati sperimentali, si può sottolineare come, durante il trattamento, si realizzi un progressivo miglioramento del tono cutaneo ed una riduzione del senso di pesantezza degli arti inferiori, avvertito dalle pazienti prima della terapia.

Concludendo, alla luce dei risultati diagnostici, R.M. e clinici, si può affermare che l’ossigeno-ozono-terapia sia una metodica estremamente efficace nel trattamento della cellulite (P.E.F.S), non solo per la possibilità di contribuire ad una riduzione, in termini di volume del tessuto edemato-fibro-sclerotico, ma in quanto in grado di portare ad un miglioramento del microcircolo, contribuendo in maniera determinante, alla rimozione di una delle cause fondamentali della formazione e della evoluzione della cellulite.

Tutte queste terapie possono essere associate a massaggi drenanti (svolti solo da personale medico specializzato) che ne ottimizzeranno l'effetto.

 

 

Supporto Dietologia: per combattere la ritenzione idrica

Per sentirsi bene a 360° è possibile appoggiarsi da noi presso un tecnico esperto che vi potrà aiutare sia a perdere peso sia nella valutazione di un corretto regime alimentare per bambini in crescita e per i genitori.

Lo scopo non deve essere principalmente il raggiungimento di uno standard estetico, oggigiorno fin troppo commercializzato, bensì la salute e il benessere della persona.

No alle ossessioni, sì al benessere fisico!

 

Per maggiori informazioni circa i nostri servizi di supporto nutrizionale clicca qui

Altri articoli correlati

Trattamenti estetici tramite Veicolazione Transdermica 
Cos’è la Veicolazione Transdermica?  È un metodo indolore privo di effetti collaterali che consente di trasportare transderm...
Leggi di più
TRATTAMENTO ACNE
Che cos'è l'acne? L’acne è una malattia del follicolo pilo-sebaceo, responsabile della comparsa di lesioni non infiammatorie (com...
Leggi di più
Trattamento ringiovanente viso 
Sia come metodo curativo sia per interventi estetici e trattamenti viso in particolare, il Tecar garantisce risultati affidabili sull’effetto te...
Leggi di più
L'IMPORTANZA DI UN BEL SORRISO E COME OTTENERLO
Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico molto richiesto; come tale ha ormai assunto una notevole rilevanza sia in ambito domestico ch...
Leggi di più
RISPETTO DELLA SALUTE: brillantino al dente OK - piercing orale NO!
I tanto discussi brillantini sui denti possono piacere o non piacere, ma non possono mai essere causa di danno di tessuto organico. I brillantini sui...
Leggi di più
Trattamento smagliature
  La formazione delle smagliature può dipendere da diversi fattori, tra cui anche la semplice crescita. Questo spiega perché inizi...
Leggi di più
Pacchetto gravidanza
Siete in dolce attesa? Godetevi questo fantastico momento anche prendendovi cura del vostro corpo, ovviamente senza rischi per il vostro bambino!...
Leggi di più