Il frenulo linguale corto è una piccola anomalia del filamento che àncora la lingua al pavimento della bocca. Questa condizione può provocare disturbi del linguaggio, della dentizione e dello sviluppo mandibolo mascellare.
Nella prima visita clinica, i nostri specialisti in Ortognatodonzia non valutano la sola presenza di malocclusione ma anche la funzionalità dei frenuli.
In caso di frenulo linguale corto gli stessi specialisti potranno programmare un intervento di frenulectomia tramite metodica laser.
Si tratta di una procedura:
- rapida
- completamente indolore
- senza punti di sutura
- atraumatica
Il piccolo paziente vivrà questa esperienza senza sentire dolore e senza traumi: ricevendo un piccolo omaggio da parte dei nostri operatori a fine seduta, può subito andare a mangiare un bel gelato e godere di tutti i benefici di una lingua libera di poter finalmente compiere tutti i movimenti fisiologici senza vincoli.
Laddove il frenulo linguale corto abbia causato una problematica occlusale o di sviluppo scheletrico, i nostri specialisti saranno in grado di impostare una terapia funzionalizzante, non dolorosa né fastidiosa, atta a ripristinare uno sviluppo equilibrato del piccolo paziente.