Presso la Clinica Regina Salutis per i vostri bimbi vogliamo solo il meglio: nessuna pastina vomitina per prendere le impronte dentali!
Al suo posto, la scansione digitale delle arcate dentali e dell'occlusione farà in modo che i piccoli pazienti si divertano un mondo!
Il nostro Studio ha sviluppato ed acquisito una tecnologia all’avanguardia che consente, tramite il migliore fra gli scanner intraorali presenti sul mercato (scanner 3 Shape TRIOS) di rilevare le 'impronte digitali' dei denti con grande precisione e realismo, soprattutto senza più fare le impronte tradizionali con la pasta, che i bambini vivono con tanta angoscia.
La scansione digitale eseguita presso la nostra Clinica:
- non è invasiva
- è indolore
- non induce il vomito
- dura solo pochi minuti
- si può interrompere in qualsiasi momento
- diverte i più piccini
- è estremamente precisa
- riproduce i colori reali di denti e gengive
I bambini resteranno affascinati nel vedere proiettati sullo schermo del computer i propri denti, e i genitori potranno immediatamente prendere visione delle problematiche dentali dei propri figli.
La scansione digitale non richiede radiazioni: lo scanner 3 Shape proietta sulla superficie dell’oggetto da analizzare una fonte luminosa, la cosiddetta 'luce strutturata'; la deformazione che tale luce subisce quando entra in contatto con i denti del paziente viene catturata tramite più telecamere e sfruttata per elaborare un’immagine tridimensionale che viene proiettata sullo schermo del computer.